Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Alberto Cottignoli, pittore affermato a livello internazionale, e Storico dell'Arte: finalmente la verità su molti dei più grandi capolavori della storia dell'arte e dell'archeologia (Leonardo, Piero della Francesca, la Maschera di Agamennone...).

ANNUNCIAZIONE DI LEONARDO A PROCESSO: PRIMA UDIENZA IN TRIBUNALE IL 10/04/2014 GLI ARTICOLI DEI QUOTIDIANI

Ci tengo a chiarire, prima dell'articolo, per chi non sia pratico della gestione dei restauri dei dipinti custoditi presso la Galleria degli Uffizi, che i restauri sono gestiti dall'Opificio delle Pietre Dure, un ente indipendente dagli Uffizi e che quindi qualsiasi articolo uscito sui quotidiani che afferma che l'Annunciazione è stata distrutta dagli Uffizi è errato. Sottolineo che quindi nessuna colpa hanno il Direttore degli Uffizi, Antonio Natali e Cristina Acidini (Soprintendente ai Poli Museali Fiorentini), ma che anzi, nulla di più corretto potevano fare in quanto hanno hanno affidato il dipinto all'istituto più qualificato del mondo per i restauri, appunto l'Opificio delle Pietre Dure.
Cosa poi dopo sia successo dopo non è quindi colpa loro

 

 

 

IL 10 APRILE DEL CORRENTE ANNO (2014) SI TERRA' LA PRIMA UDIENZA  PRESSO IL TRIBUNALE DI FIRENZE, CHE DOVRA' DECIDERE SUI DANNI APPORTATI ALL'ANNUNCIAZIONE DI LEONARDO DA VINCI "CUSTODITA" PRESSO LA GALLERIA DEGLI UFFIZI DI FIRENZE.

GLI ARTICOLI USCITI SUI QUOTIDIANI CARTACEI E ON LINE:

 

img545IL 10  

 

 

 

img534..

 

 

 

img535..

img536..

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
S
Sempre bruitto dover affrontare una causa, ma sempre meglio farsi assistere da uno studio legale competente e ferrato
Rispondi