Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 gennaio 2015 6 24 /01 /gennaio /2015 04:11

La piccola esposizione presso Annafietta e soprattutto quella di Piazza del Popolo gestita dalla Cassa di Risparmio di Ravenna hanno avuto una conseguenza piacevolissima, rappresentata dagli articoli sulla Voce di Romagna di Emanuele Palli, un laureato in Lingue Orientali che però sa gestire anche la nostra in modo magistrale e che dimostra una sensibilità artistica ignota alla quasi totalità dei giornalisti e dei critici più affermati.

Scopro poi la motivazione di tale sensibilità: Emanuele ha già pubblicato 4 libri di poesie, si conferma così la mia tesi antica: solo chi produce arte è in grado di comprendere i suoi simili, a poco serve una "laurea in storia dell'arte" per entrare nei segreti meandri compositivi di un'opera d'arte degna di chiamarsi tale. Solo una profonda connessione di stimoli e di intenti tra le due personalità che si incontrano permette di operare in tal modo.

Ho il piacere di pubblicare gli scritti che mi ha dedicato, cominciando dal primo di qualche tempo fa, quando Emanuele vide i miei quadri per la prima volta su un della biblioteca del Caffè Letterario di via Diaz (dove possiedo il "Mio Ufficio"), scusandomi del fatto che ogni articolo si è dovuto dividere in due parti, viste la dimensioni a tutta pagina che presentavano.

 

img671

 

 img672

 

 

img669

img670

 

img659

img661

 

img673

img674

 

Condividi post
Repost0

commenti